Caro Matteo Renzi, di dubbi ne avevo molti, già alle primarie, ma dopo questi ultimi accadimenti, devo dire che sono aumentati.
Questo non vuol dire che io credo che sia stato tu, la tua parte nel PD, a tradire Prodi e tutti noi : gli errori di Bersani li conosciamo, e la trasversalità dei possibili traditori è chiara.
Ma è anche chiaro che la tua esclusione dai grandi elettori non l'avevi digerita, e non solo quella: i tuoi mal di pancia vengono da lontano.
Ma ci sono delle cose che proprio non capisco e che per me sono un segnale (ed io credo nei segnali che vengono da singole cose ma chiarfe); un esempio su tutti : volevi rottamare D'Alema ed adesso sembra che sia uno dei tuoi papabili per il colle. MATTEO, ma che vuoi prenderci per il c..
Ti prego, guarda che il PD non è il PDL, mancherà anche solo una lettera ma nella sostanza siamo proprio due cose diverse.
Vuoi essere il leader di questo partito? Bene : devi essere in grado di parlare a tutti, anche cambiando linguaggio e soprattutto atteggiamenti e politica, altrimenti ti conviene fare un tuo partito, o forse lo faranno gli altri.
Circolo online del Partito Democratico nazionale
© 2023 Creato da Insieme per campodem-PD.
Tecnologia
Devi essere membro di Insieme per Campodem-PD per aggiungere commenti!
Partecipa a Insieme per Campodem-PD