Protezione Civile, Servizio Civile Europeo e Terremoti Italiani: Abruzzo, L'Aquila e Provincia dell'Aquila semi sparite

Protezione Civile, Servizio Civile Europeo e Terremoti Italiani: Abruzzo, L'Aquila e Provincia dell'Aquila semi sparite.

Ricordo di San Giuliano di Puglia e quei 28 Bambini morti con la Maestra. Fondi Promessi, anzi Paese Nuovo promesso e mai realizzato da Silvio Berlusconi.

Quella Gente è davvero inkazzatissima con Silvio, tanto che i soldi che hanno ricevuto dal Presidente della Repubblica per il sostegno delle persone rimaste senza familiari, sono stati rimandati indietro al Mittente.

Oggi L'Aquila si è risvegliata sotto le macerie alle 3:30 di notte.

Io mi sono svegliato stanotte a quell'ora a Roma dove vivo, perché un terremoto ha scosso anche la Capitale. Poi ho Scoperto che la Potenza è stata di 8-9 Gradi della Scala Mercalli/ 6,3 Gradi scala Richter. Guido Bertolaso è in Parlamento e non so se vive di Protezione Civile 24h al giorno come faceva ai vecchi tempi.

Io ho conosciuto Lui e Agostino Miozzo perché con Loro ho svolto il Servizio Civile Europeo in Protezione Civile Italiana, Presso la sede di quella Europea della Repubblica della Lettonia, Estonia e Olanda.

Quel servizio civile intendeva costruire un database che doveva formare la Protezione Civile Europea diretta dalla Commissione Europea. Oggi hanno risposto alcuni di quei Paesi UE a cui ci siamo Rivolti, ma non c'è la Lettonia, Estonia e Olanda, la Germania, l'Ungheria, la Polonia e la Spagna e Portogallo.

questo è quello che ha detto il Segretario Dario Franceschini: Agiamo ora.

Il segretario del Partito Democratico, Dario Franceschini, di primo mattino ha detto: "Il Partito Democratico esprime il suo dolore per le tante vittime, la sua vicinanza e la sua fattiva solidarietà alle popolazioni abruzzesi tragicamente colpite dal sisma. Da subito nelle città e nei paesi colpiti le strutture, le sedi dei circoli i militanti del Pd sono a disposizione della protezione civile e del governo per tutte le necessità che si ritenessero necessarie ai soccorsi. In tutta Italia il Pd è pronto a mobilitarsi, in coordinamento con le richieste che dovessero venire dalle autorità, per gli aiuti alle popolazioni così duramente colpite dal sisma”.
E all'ora di pranzo ha aggiunto: "Ha fatto bene Berlusconi ad andare all’Aquila. E’ giusto che il capo del governo di persona verifichi la situazione e l’efficienza delle operazioni di soccorso. Il Partito democratico ha già messo a disposizione della protezione civile, delle amministrazioni locali colpire, del governo le proprie strutture e la disponibilità dei propri militanti come volontari. Il PD invita inoltre a sostenere la raccolta di fondi che la Caritas sta organizzando (pubblicheremo il link appena partirà la raccolta”.

Visualizzazioni: 9

Commento

Devi essere membro di Insieme per Campodem-PD per aggiungere commenti!

Partecipa a Insieme per Campodem-PD

Circolo online del Partito Democratico nazionale

Attività Recenti

Icona profiloSebastiano Grasso e Vincenzo Galletta si sono uniti a Insieme per Campodem-PD
16 Giu 2020
Icona profiloTatiana Giordano, Alberto Colombelli e Claudio si sono uniti a Insieme per Campodem-PD
23 Mag 2017
Maria Laura Moretti è ora membro di Insieme per Campodem-PD
7 Ott 2016
Insieme per campodem-PD ha lasciato un commento su Stefano
"benvenuto"
3 Ott 2016
Icona profiloagostino ottavi e Stefano si sono uniti a Insieme per Campodem-PD
3 Ott 2016
Alessandro Cavaglia' è ora membro di Insieme per Campodem-PD
1 Ott 2016
Insieme per campodem-PD ha lasciato un commento su Alberto Gaffi
"Benvenuto!"
30 Set 2016
Icona profiloAlberto Gaffi e Carlotta Gualco si sono uniti a Insieme per Campodem-PD
30 Set 2016

Note di Sandro Gozi

© 2021   Creato da Insieme per campodem-PD.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio