Giuseppe Messina non ha ricevuto ancora alcun regalo
Post aggiunto il 25 Aprile 2012 alle 8:40 0 Commenti 1 Preferito
Un chilometro, è questa all'incirca la misura dei provvedimenti giudiziari pendenti a carico della classe politica calabrese: un lungo collare che ogni giorno si arricchisce di nuove "perle", per dirla con Dalla, "sempre uguali, sempre quelle..." dal Pollino allo stretto.
Si parte dal Governatore Scopelliti: plebiscitariamente eletto nella scorsa tornata e indagato (assieme al D.G. della regione Franco Zoccali ed al D.G. della sanità Orlando) dalla procura di Catanzaro per reati…
ContinuaPost aggiunto il 13 Aprile 2012 alle 7:16 1 Commento 1 Preferito
Quando un sistema sociale è fragile, autoreferenziale, rigido, asservito a gruppi di potere, allora anche le norme divengono marginali e poco penetranti, perchè lo stesso sistema si preserva dagli "attacchi" della correttezza e della legalità costruendosi protezioni e paletti.
La politica, che è uno strumento del sistema, in un contesto siffatto, si struttura come elemento consonante proprio perchè trae dalle sue distorsioni la forza per imporsi, recependo in massima parte le più…
ContinuaPost aggiunto il 15 Marzo 2012 alle 6:09 0 Commenti 0 Preferiti
Tra le persone fermate dai Ros con l'accusa di aver favorito la latitanza del "boss" Domenico Condello figura anche Giuseppa Cotroneo, persona di per sè irrilevante, se non fosse che la stessa è madre della compagna dell'assessore all'urbanistica del Comune di Reggio Calabria e suocera di Massimo Pascale, segretario particolare del Governatore della Regione Calabria. Sulla vicenda, ovviamente, si è scatenato un tam tam mediatico con richieste di dimissioni da parte dell'opposizione (in…
ContinuaPost aggiunto il 22 Febbraio 2012 alle 7:00 0 Commenti 1 Preferito
Puntualmente, come la neve a dicembre e la fiorirtura a primavera, la sanità italiana "assurge" agli onori della cronaca per sconcertanti episodi che coinvolgono questa o quella struttura, questo o quel servizio, al nord come al sud, nella derlitta Calabria, nella fiorente "Padania" o nella Capitale "ladrona" e fa specie sentire politici navigati lanciare strali nei confronti degli amministratori e dei dirigenti, con un cinico gioco al massacro che finisce per coinvolgere tutti e nessuno e…
ContinuaCircolo online del Partito Democratico nazionale
© 2023 Creato da Insieme per campodem-PD.
Tecnologia