Fare un diario di quello che ogni mese abbiamo imparato

Fare un diario, una sorta di "guestbook" che è visitabile da tutti i lavoratori del gruppo del PD giovane e che mostra che cosa abbiamo imparato può essere ogni mese un modo per riflettere 1 minuto su cosa s'è sbagliato cosa s'è fatto bene.

Debriefing e Briefing della nuova fase, in modo sistematico con rigidità ma anche flessibilità permette di creare un equilibrio e rendere più semplice l'imbocco delle strade giuste e di completare la missione.

Qual'è per esempio la nostra missione. Penso che ci voglia almeno un'ora di riflessione in silenzio da soli per capirlo veramente, guardare al passato proiettarsi nel futuro quindi confrotnarsi e scriverlo.

Facciamo questo Deb. e Brief. ogni mese, questo deriva dall'esperienza militare e strategica che ho assunto leggendo e informandomi su come funzionano certe organizzazzioni e anche aziende ad esempio in Israele, di successo. (team di forze speciali e tanto altro).

Il discorso alla fine è che siamo noi che andremo a fare le cose i padroni della sitauzioni e chi singolarmente e portato a fare una costa avrà la libertà totale di scegliere cosa fare ma a livello di comunione di intenti prima si farà un briefing e alla fine di "ogni mese- ogni azione" un debriefing, che permetterà sia di dare al singolo una visione di tutti e prendere decisioni informate, creare leadership, common pool (comunione di opinioni ed idee): tutto questo non fa altro che arricchire la qualità di ciò che si fa.

Tutto questo... dico, sarebbe bello venisse fatto.
Ciao.

Visualizzazioni: 15

Commento

Devi essere membro di Insieme per Campodem-PD per aggiungere commenti!

Partecipa a Insieme per Campodem-PD

Commento da Marco su 21 Marzo 2009 a 1:41
Salve Angelica,
l'idea non è fine a se stessa e a mio parere fare dialogo in internet non è creare "uno sfogatoio".
Si tratta di avere più facilità nel raccogliere i pareri di tutti e soprattutto Ascoltare gli altri è questo quello che serve non solo alla politica e ai "partiti". Oggi è necessario mettersi insieme più che mai e non dividere e "partirsi"... io la vedo così e credo che sia davvero cinico non pensare che sia necessario rompere completamente con quello che è stata la politica fino ad oggi dal primo dopo guerra.
Sul fatto di radicarsi sul territorio non c'è dubbio credo si potrebbe essere chiamati folli se si pensasse che non ha importanza questo. Ogni area (province) dovrebbe avere un sito che poi raccoglie le voci di tanti suoi cittadini connessi alla Rete che fanno rete con altri e alla fine parlano con chi è in alto e viceversa.
I consensi poi si creano con i fatti e senza troppe parole questo è anche vero.
Grazie per il sito anche se la mia area è un altra, altre province.
E' utile comunque conoscersi gli uni con gli altri e imparare o seguire modelli impostati e intrapresi da altri, se virtuosi. Visiterò ora il tuo url.
Ciao
M.
Commento da Angelica su 21 Marzo 2009 a 1:24
Cari amici, sono stata invitata e inizio la mia collaborazione Vorrei partire mettendo in evidenza i punti già acquisiti. Poi vorrei affrontare il tema della organizzazione di questo partito in rete, ma anche sui territori (è lì che si conquistano i consensi, altrimenti ci facciamo la bacheca sfogatoio perdendo di vista la funzione principale di un partito: essere collettore di consensi, modificare il territorio in cui si vive al servizio della collettività.... Un quadro più completo del mio punto di vista (che non attende altro che confrontarsi con gli altri) è possibile trovarlo su www.pdsavona.it alla voce interventi.
Commento da Giuseppe su 17 Marzo 2009 a 19:50
Sono d'accordo se lo volete organizzare.
Commento da Marco su 17 Marzo 2009 a 12:04
E' sufficiente postarlo nel proprio blog, per ora in questo modo ognuno può essere letto e i propri pensieri sono ovviamente e automaticamente riferiti a lui. Con maggiore strutturazione del gruppo che si sta creando e della organizzazzione che aumenta ci si potrebbe proporre di unificarlo in un unica pagina sintetica o di 5 lezioni fondamentali o pensieri imparati in "questo mese", e raccolti e selezionati tra quelli scritti da tutti e raccolti in un luogo separato.
Commento da lulu su 17 Marzo 2009 a 11:28
beh mi piace quest'idea di un diario in cui condividere le proprie esperienze e fare delle proposte.

Circolo online del Partito Democratico nazionale

Attività Recenti

Icona profiloSebastiano Grasso e Vincenzo Galletta si sono uniti a Insieme per Campodem-PD
16 Giu
Icona profiloTatiana Giordano, Alberto Colombelli e Claudio si sono uniti a Insieme per Campodem-PD
23 Mag 2017
Maria Laura Moretti è ora membro di Insieme per Campodem-PD
7 Ott 2016
Insieme per campodem-PD ha lasciato un commento su Stefano
"benvenuto"
3 Ott 2016
Icona profiloagostino ottavi e Stefano si sono uniti a Insieme per Campodem-PD
3 Ott 2016
Alessandro Cavaglia' è ora membro di Insieme per Campodem-PD
1 Ott 2016
Insieme per campodem-PD ha lasciato un commento su Alberto Gaffi
"Benvenuto!"
30 Set 2016
Icona profiloAlberto Gaffi e Carlotta Gualco si sono uniti a Insieme per Campodem-PD
30 Set 2016

Note di Sandro Gozi

© 2020   Creato da Insieme per campodem-PD.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio