Angelica
  • 72
  • Quiliano (SV)
  • Italia
Condividi su Facebook Condividi su Facebook Condividi

Amici di Angelica

  • nicola cascella
  • Angelo Amoroso d'Aragona
  • nunzia madonna
  • Arnaldo Marca
  • alessia di faostino
  • Cinzia De Marzo
  • Maddalena
  • roberto p.
  • Alfonso Pascale
  • indenne
  • Wanda
  • Giuseppe

Regali ricevuti

Regalo

Angelica non ha ricevuto ancora alcun regalo

Fai un regalo

 

Pagina di Angelica

Attività Recenti

teresa ha lasciato un commento su Angelica
"Hello dear, my name is Teresa, i came across your profile now.So I decided to stop by an let you know that I really want to have a good friendship with you. Beside i have something special i want to discuses with you, but I find it difficult to…"
25 Mag 2013
Adesso Angelica e nunzia madonna sono amici
5 Mag 2009
Angelica ha pubblicato un evento

Festa Democratica poesia on line De Andrè alle ore www.pdsavona.it

30 Aprile 2009 presso 18 a 30 Maggio 2009 presso 19
SCEGLI IL MANIFESTOParte con la Festa Democratica Provinciale del 2009 lo spazio culturale che quest’anno avrà in Fabrizio De Andrè, nel decennale della sua morte, il filo conduttore. Molte saranno le iniziative a cominciare dal Manifesto della festa che richiama “...i mille papaveri rossi “ della “Canzone di Piero” dal primo repertorio di De Andrè. Artisti importanti si sono cimentati sul tema; le proposte si possono trovare e scegliere sul sito www.pdsavona.itTra le altre iniziative previste…Ulteriori informazioni
30 Apr 2009
È possibile che Angelica stia partecipando all'evento di Giuseppe

INCONTRO CON PIERO GRAGLIA E GIOVANNI BIGNAMI SUL NOSTRO PORTALE IL 16 MAGGIO alle ore PORTALE INSIEME PER IL PD

16 Maggio 2009 da 11 a 18
IL 16 MAGGIO, Qui sul NOSTRO PORTALE, due candidati innovativi alle elezioni Europee per il NordOvest, Piero Graglia e Giovanni Bignami, parteciperanno ad un forum con tutti noi, rispondendo alle domande da voi lasciate in un apposita pagina dedicata! Vi invitiamo tutti a partecipare e lasciare le vostre domande!Piero Graglia, Docente di Storia Relazioni Internazionali all' Università Statale di Milano, Europeista, Studioso di Altiero Spinelli.Giovanni Bignami, Fisico, Presidente Agenzia…Ulteriori informazioni
30 Apr 2009
Adesso Angelica e Alfonso Pascale sono amici
17 Apr 2009
Adesso Angelica e Arnaldo Marca sono amici
6 Apr 2009
Adesso alessia di faostino e Angelica sono amici
2 Apr 2009
Giuseppe ha commentato un post del blog di Angelica In margine all'intervento di Debora e sulle candidature europee
"Infatti, neanch'io ho capito le domande di Alessandro. Non vedo il nesso con il problema sollevato da Angelica che è un problema reale alla base della perdita di consensi del PD: molti militanti ed elettori di sinistra si aspettavano che…"
1 Apr 2009
Cinzia De Marzo ha commentato un post del blog di Angelica In margine all'intervento di Debora e sulle candidature europee
"Cara Angelica, sono d'accordo con te e la cosa che trovo ancora più preoccupante, militando nel PD sia a livello di Circolo cittadino barese, che di Esecutivo regionale pugliese è l'assenza di dibattito politico da sempre,…"
1 Apr 2009
roberto p. ha commentato un post del blog di Angelica In margine all'intervento di Debora e sulle candidature europee
"Caro Alessandro, non condivido questa sorta di tuo interrogatorio ad Angelica! Cosa ha voluto significare? Se avesse risposto negativamente ai tuoi quesiti, come ti saresti comportato? L'iscrizione a questo gruppo, e di conseguenza la…"
1 Apr 2009
Angelica ha commentato un post del blog di Angelica In margine all'intervento di Debora e sulle candidature europee
"Pensavo di aver risposto. Sono stata eletta nell'assemblea cost. regionale. Entrando pertanto di diritto negli organismi dirigenti del partito a Savona. Sono pertanto iscritta e faccio parte del coordinamento di circolo di Quiliano dove abito.…"
1 Apr 2009
Angelica ha commentato un post del blog di Angelica In margine all'intervento di Debora e sulle candidature europee
"Caro Alessandro, d'accordo sul tu. La mia storia politica (che puoi trovare anche sul mio sito www.lubranoangelica.it oppure su www.pdsavona.it): capolista per le regionali alle primarie del 14 ott., espressione della cosiddetta società…"
31 Mar 2009
Emilio Santa Maria ha commentato un post del blog di Angelica In margine all'intervento di Debora e sulle candidature europee
"E' impressionante la scarsa attenzione che i dirigenti del PD hanno verso la base; verso i messaggi che la base dà alle volte in modo inequivocabile. Quello che dice roberto p. mi sorprende e mi amareggia. Io sono di Roma e ho vissuto…"
31 Mar 2009
roberto p. ha commentato un post del blog di Angelica In margine all'intervento di Debora e sulle candidature europee
"Anch'io sono d'accordissimo!!! Guardate quello che sta succedendo qui a Bologna dove Cofferati ha prima rifiutato di ripresentarsi sindaco giustificando il tutto volendo stare con la famiglia a Genova (300 Km da BO ) e adesso spinto dal PD…"
31 Mar 2009
Giuseppe ha commentato un post del blog di Angelica In margine all'intervento di Debora e sulle candidature europee
"Sono d'accordo! Alle politiche bisognerebbe dare un segno di discontinuità e mettere come capolista in ogni circoscrizione una 'faccia nuova', una donna, come Debora."
31 Mar 2009
Post del blog da Angelica

In margine all'intervento di Debora e sulle candidature europee

cari democratici, è vero, è uno strano partito il nostro; è vero certe cose qualcuno le ha dette da mesi (sulla necessità di una sintesi alta fra diverse esperienze rimando ad alcuni interventi precedenti). Ma fare sintesi vuol dire avere spazi di confronto, di discussione politica… Io finora nel PD sono stata chiamata solo a scegliere rose di candidati indicati altrove per le politiche, per le amministrative ora per le europee….Ma per fare cosa? Mi sarebbe piaciuto poter discutere sul ruolo…Ulteriori informazioni
31 Mar 2009

Blog di Angelica

In margine all'intervento di Debora e sulle candidature europee

Post aggiunto il 31 Marzo 2009 alle 0:23 8 Commenti

cari democratici, è vero, è uno strano partito il nostro; è vero certe cose qualcuno le ha dette da mesi (sulla necessità di una sintesi alta fra diverse esperienze rimando ad alcuni interventi precedenti). Ma fare sintesi vuol dire avere spazi di confronto, di discussione politica… Io finora nel PD sono stata chiamata solo a scegliere rose di candidati indicati altrove per le politiche, per le amministrative ora per le europee….Ma per fare cosa? Mi sarebbe piaciuto poter discutere sul ruolo… Continua

Il partito che vorrei...

Post aggiunto il 23 Marzo 2009 alle 23:05 2 Commenti

Ho ritrovato un vecchio, ma non datato scritto sul partito che vorrei. Alla luce di tutto quello che è successo poi alcune aspirazioni sono rimaste tali.



Sulla struttura del partito ci siamo interrogati molte volte:

- non vogliamo più il centralismo democratico, anche se non ne siamo mai usciti fuori;

- non vogliamo il partito mediatico in cui le decisioni importanti si prendono a “porta a porta” in diretta TV;

- non vogliamo la semplice macchina del consenso da… Continua

Spazio commenti (3 commenti)

Devi essere un membro di Insieme per Campodem-PD per aggiungere commenti!

Partecipa a Insieme per Campodem-PD

Alle 12:03 del 25 Maggio 2013, teresa ha detto...

Hello dear, my name is Teresa, i came across your profile now.So I decided to stop by an let you know that I really want to have a good friendship with you. Beside i have something special i want to discuses with you, but I find it difficult to express myself here, since it's a public site. I will be very happy, If you can get back to me, through my e-mail(teresa.edmond@ymail.com)

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ciao caro, il mio nome è Teresa, mi sono imbattuto il tuo profilo now.So ho deciso di smettere da parte di un farti sapere che mi vuole veramente avere una buona amicizia con voi. Accanto ho qualcosa di speciale che voglio discuses con te, ma mi riesce difficile esprimermi qui, dal momento che si tratta di un sito pubblico. Sarò molto felice, se si può tornare a me, attraverso la mia e-mail (teresa.edmond@ymail.com)

Alle 21:26 del 24 Marzo 2009, roberto p. ha detto...
Grazie Angelica per la tua amicizia
Alle 0:55 del 21 Marzo 2009, Angelica ha detto...
Premessa l’indifferenza di Berlusconi dal luglio 2008, dalla sentenza definitiva della Cassazione sul caso Englaro, quando altri erano i crucci (Legge Alfano, intercettazioni,ecc..), vediamo come è mutato nel tempo il pensiero di Berlusconi:
Presa di distanza di B. dall’atto di indirizzo del ministro Sacconi teso a impedire l’attuazione della sentenza della Corte d’Appello di Milano ( i sondaggi allora davano appena il 37% di appoggio alle tesi dei teocon)
Arriviamo al 3 febbraio, alla partenza di Eluana con l’autoambulanza da Lecco per Udine. Vespa esordisce con un servizio di voyeurismo necrofilo ai cancelli della clinica con la frase – cazzotto : “Ecco ora Eluana parte per essere ammazzata…” ( che fa immediatamente impennare il sondaggio per una umana reazione)
Il coro quasi uniforme dei media sul tema dell’omicidio di stato rende quasi inarrestabile la salita del sondaggio
A questo punto ha raggiunto il 61% (di share, di questo infatti si tratta…)e il nostro premier si scopre devoto e inflessibile cultore della sopravvivenza di E. e del testamento biologico (di cui ha ignorato per mesi l’esistenza), imponendone la decretazione per necessità e urgenza, strumentalmente, per attaccare Napolitano (impossibilitato dal suo ruolo di garante ad andare contro le definitive sentenze della Magistratura per evitare un evidente conflitto fra poteri dello Stato) e screditarlo così agli occhi degli italiani come uomo della morte versus lui invece buon padre di famiglia sensibile alla vita (ma è vero che ha fatto abortire una delle due mogli al settimo mese di gravidanza?).
Il salvatore della vita si può ora permettere finalmente di esplicitare senza più remore tutto il fastidio per una Costituzione con i suoi paletti a presidio della democrazia e dei diritti conquistati non da quattro bolscevichi, mentre facevano abbeverare i cavalli nella fontana di Trevi, ma con la lotta di liberazione dal fascismo.
Ma smascherato il berlusconipensiero, a noi comuni mortali (tali restiamo sempre che ci stacchino prima o poi il sondino con l’occhio al sondaggio) resta l’obbligo di formarci una nostra idea autonoma su una questione intricata e scivolosa per la forte componente emozionale. Premesso che la Costituzione ci riconosce, salvo diversa futura disposizione, la libertà di cura (art. 32) e prevedendo un trattamento sanitario obbligatorio (legge 180/78) solo in casi eccezionali e limitati nel tempo, ne discende che io sono libera di scegliere se farmi curare, farmi fare un buco nello stomaco o se firmare e tornarmene a casa.
E’ la volontà sovrana: non lo Stato, non la Chiesa, che devono fare un passo indietro l’uno davanti ai diritti di ogni cittadino, fino a che questi non leda i diritti altrui, e l’altra davanti alla responsabilità data da Dio a ogni credente con il libero arbitrio (che è il contrario della costrizione per legge).
Mi astengo, per miei limiti, dalla interpretazione della teologia della Resurrezione, ma trovo sospetti questo attaccamento esasperato alla vita e la esorcizzazione della morte nelle società moderne…
Il dubbio ora emerge circa l’attendibilità della interpretazione della volontà di E.
Ma mi chiedo: se la sentenza ha superato l’esame di ben tre gradi di giudizio (in questo caso addirittura otto fino alla Corte europea), centinaia di persone che hanno verificato, ascoltato testimoni, letto documenti, come possiamo noi pensare di sostituirci ai giudici legittimi senza conoscere nulla? Credo che sia necessario ricomporre finalmente un presidio civile e di legittimità nella nostra società.
Resta l’ultima domanda: quotidianamente si consumano nei nostri ospedali scelte drammatiche senza rumore. Basta ascoltare le tante anonime confessioni di medici e di infermieri…
Perché allora papà Englaro ha voluto a tutti i costi le luci della ribalta?
Quando perdi un figlio, che hai cresciuto bello forte sereno, lo schianto dentro è irreparabile. Non riesci a trovare un senso a questa perdita assurda. Peppino Englaro è riuscito a dare un senso all’esistenza della sua bella forte e sorridente figlia, rendendola attrice assoluta di un disvelamento dell’ipocrisia e della falsa coscienza della nostra società.
Angelica Lubrano

NewsShare

 
 
 

Circolo online del Partito Democratico nazionale

Attività Recenti

Icona profiloSebastiano Grasso e Vincenzo Galletta si sono uniti a Insieme per Campodem-PD
16 Giu
Icona profiloTatiana Giordano, Alberto Colombelli e Claudio si sono uniti a Insieme per Campodem-PD
23 Mag 2017
Maria Laura Moretti è ora membro di Insieme per Campodem-PD
7 Ott 2016
Insieme per campodem-PD ha lasciato un commento su Stefano
"benvenuto"
3 Ott 2016
Icona profiloagostino ottavi e Stefano si sono uniti a Insieme per Campodem-PD
3 Ott 2016
Alessandro Cavaglia' è ora membro di Insieme per Campodem-PD
1 Ott 2016
Insieme per campodem-PD ha lasciato un commento su Alberto Gaffi
"Benvenuto!"
30 Set 2016
Icona profiloAlberto Gaffi e Carlotta Gualco si sono uniti a Insieme per Campodem-PD
30 Set 2016

Note di Sandro Gozi

© 2020   Creato da Insieme per campodem-PD.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio